India - Tour triangolo d'oro con Udaipur 6 notti

2 notti a Delhi, 1 notte ad Agra, 2 notti Jaipur e 1 notte Udaipur

Tour con hotel 5 Stelle

Hotel Taj Ambassador Hotel Taj Ambassador Hotel Taj Ambassador Hotel Taj Ambassador Hotel Taj Ambassador Hotel Taj Ambassador Hotel Taj Ambassador Hotel Taj Ambassador Hotel Taj Ambassador Hotel Taj Ambassador Hotel Taj Ambassador Hotel Taj Ambassador Hotel Taj Gateway Hotel Taj Gateway Hotel Taj Gateway Hotel Taj Gateway Hotel Taj Gateway Hotel Taj Gateway Hotel Taj Gateway Hotel Taj Gateway Hotel Taj Gateway Hotel Taj Gateway Hotel Taj Gateway Hotel Taj Gateway Hotel Jai Mahal Hotel Jai Mahal Hotel Jai Mahal Hotel Jai Mahal Hotel Jai Mahal Hotel Jai Mahal Hotel Jai Mahal Hotel Jai Mahal Hotel Jai Mahal Hotel Jai Mahal Hotel Jai Mahal Hotel Jai Mahal Hotel Jai Mahal Hotel Trident Udaipur - India Hotel Trident Udaipur - India Hotel Trident Udaipur - India Hotel Trident Udaipur - India Hotel Trident Udaipur - India Hotel Trident Udaipur - India Hotel Trident Udaipur - India Hotel Trident Udaipur - India Hotel Trident Udaipur - India Hotel Trident Udaipur - India Hotel Trident Udaipur - India Hotel Trident Udaipur - India Hotel Trident Udaipur - India Hotel Trident Udaipur - India

Dettagli info viaggio                       Richiedi preventivo

Programma viaggio


Arrivo all'aeroporto internazione di DELHI. Incontro con i nostri incaricati e trasferimento con auto privata in hotel. Cena e pernottamento. Delhi fu la capitale di diversi imperi indiani in epoca medievale, e una delle più grandi città lungo le antiche rotte commerciali tra l'India e le regioni nord-occidentali della Pianura Indo-Gangetica. Dopo che la Compagnia Inglese delle Indie Orientali acquisì il controllo di gran parte dell'India durante il XVIII e il XIX secolo, Calcutta divenne la capitale, fino a quando Giorgio V nel 1911 annunciò che la capitale sarebbe tornata ad essere a Delhi, e una nuova città, Nuova Delhi, sarebbe stata costruita per assolvere questo compito. Oggi, quasi 14 milioni di abitanti popolano la citta` di Delhi

DELHI - Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata con auto privata della parte vecchia della citta` di Delhi. L'Impero Moghul governò l'India settentrionale per più di tre secoli, con un interregno di cinque anni con Sher Shah Suri verso la metà del secolo XVI. L'imperatore Moghul Akbar spostò la capitale da Agra a Delhi. Shah Jahan costruì la settima città di Delhi che porta il suo nome (Shahjahanabad), più comunemente conosciuta come la Città Vecchia (o Old Delhi). La città vecchia funse da capitale dell'Impero Moghul a partire dal 1638. Visita alla più grande moschea islamica su suolo indiano: Juma Masjid..


Red Fort e` il complesso reale costruito da Shah Jehan.

Chandni Chowk quartire della città vecchia di Delhi noto per l'artigianato e la gioielleria tradizionale.

Pomeriggio dedicato alla parte moderna: New Delhi. Nuova Delhi fu dichiarata ufficialmente sede del governo indiano e capitale della Repubblica dopo l’indipendenza, il 15 agosto 1947. Procedendo sul Rajpath si arriva all’arco India Gate davanti all’imponenente Palazzo Presidenziale Rashtrapi Bhawan..

Rashtrapati Bhawan e` la residenza ufficiale del Presidente dell'India. L'intero complesso della Casa Bianca negli Stati Uniti è 17 volte più piccolo.

Visita al Qutub Minar, una torre dell’XI sec. che ha il piu` alto minareto in mattoni del mondo.

Per finire, si visita la tomba dell'Imperatore moghul Humayun che e` un mausoleo composto da piu` edifici, commissionato dalla moglie dello stesso. Dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanita`, la Tomba di Humayun creò un precedente di riferimento per i successivi mausolei imperiali moghul, il cui picco artistico e creativo è rappresentato dal Taj Mahal di Agra. Cena e pernottamento in hotel.

DELHI - AGRA Dopo la prima colazione in hotel, partenza con auto privata per Agra. (circa 5 ore di percorrenza).

Dopo il check in nell'hotel prescelto ad Agra, incontro con la guida locale e visita al forte di Agra, costruito nel 1565-1573 da Akbar come sua cittadella.

Lasciato il forte di Agra, si prosegue per il Taj Mahal (chiuso il venerdi`)dichiarato patrimonio universale dall’Unesco e inserito tra le 7 meraviglie del mondo. Il Taj Mahal sorge in un lussureggiante giardino e fu costruito dallo Shah Jahan nel 1631 per onorare la sua moglie preferita Mumtaz morta dando alla luce il loro quattordicesimo figlio. Cena e pernottamento in hotel.


AGRA-JAIPUIR Prima colazione in hotel e partenza con auto privata per Jaipur. (circa 5 ore).

Lungo la strada sosta alla cittadella di Fatehpur Sikri, a 37km da Agra, ora deserta, fatta costruita nel XVI per volere di Akbar, con bellissimi palazzi in arenaria rossa. Fu abbandonata dopo soli 14 anni dalla sua edificazione.

Arrivo nel tardo pomeriggio a Jaipur, la Citta` Rosa.Cena e pernottamento in hotel


JAIPUR Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione al Forte Amber.


L'ultimo tratto di salita al Forte è percorso a dorso di elefanti. All'interno delle mura si avrà modo di vistare il tempio della Dea Kali.

Ritorno a Jaipur e proseguimento della visita della Città Rosa, nodo commerciale e turistico della regione con 1.300.000 abitanti. Visitermo il City Palace,palazzo governativo dal disegno architettonico imponente; Hawa Mahal, o Palazzo del Vento, che sorge su una delle principali strade della città, rinomato per la sua architettura elaborata e fantasiosa. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

JAIPUR - UDAIPUR Prima colazione in hotel e partenza in auto per Udaipur. (circa 400km, 5hr50min - Questo tratto in auto puo` essere sostituito dal volo diretto Jaipur/Udaipur)

Lungo la strada possibilità di vistare Pushkar. Pushkar insieme al suo lago sono considerati luoghi sacri dai fedeli induisti. Si trova l'unico tempio al mondo per la venerazione del Dio Brahma. A fine novembre è famosa la sua Fiera dei Cammelli.

Imponente e maestoso, Deogarh Mahal è un grande palazzo costruito durante l'era reale Mewar (noto anche come Udaipur Unito).

In serata arrivo ad Udaipur, la Citta` dell'Aurora, famosa per i suoi laghi blu splendenti, i palazzi di marmo bianco e le verdi colline. Cena e pernottamento in hotel.

UDAIPUR Di prima mattina imbarco a bordo del battello per ammirare l'alba sul lago Pichola. Rientro in hotel per la prima colazione.

city palace Udaipur

successivamente giro panoramico di Udaipur per visitare il City Palace costruito nel 1725, ora anche museo della citta` che ospita reperti incomparabili del patrimonio storico e artistico risalenti XIV secolo.

tempio jagdish Udaipur

Proseguimento con la visita al tempio Jagdish che e` dedicato al Signore Vishnu il tempio e che e` stato costruito nel 1651 da Maharana Jagat Singh primo.

ki bari Udaipur

Il giardino Saheliyon Ki Bari, nella leggenda il Giardino dell'Harem, e` stato progettato dal Maharana Fateh Singh e si compone di splendidi prati, giardini e fontane.

Giro in barca sul lago Pichola

UDAIPUIR-DELHI: Nel pomeriggio, trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza alle ore 16.05 con volo AIR INDIA per Delhi. Trasferimento al terminal internazionale: assistenza alle operazioni di imbarco sul volo di rientro in Italia e FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

Pernottamento a bordo e arrivo in mattinata nelle rispettive destinazioni.

Foto tappe del viaggio

Jama masjid dehli Chandni Chowk Chandni Chowk New Dehli New Dehli New Dehli New Dehli New Dehli Agra Old Fort Taj Mahal Forte Amber Ajmer City Palace Udaipur City Palace Udaipur Lago Pichola Tempio Jagdish