Regole di comportamento nei resort

Cosa indossare

Invitiamo calorosamente a rispettare quelle che sono le limitazioni della religione musulmana quindi preghiamo di non apparire in pubblico senza abiti, in topless o mise troppo succinte. Non è ammesso recarsi ai bar e ai ristoranti in costume da bagno o con indumenti bagnati ed è richiesto di indossare sempre almeno una maglietta o un pareo. La sera a cena e dopo cena sono ammessi bermuda e pantapareo.

Nei resort da noi selezionati è abitudine frequentare le aree pubbliche a piedi nudi sia di giorno sia di sera.

E per i più piccoli…

I bambini sono sempre i benvenuti, ma per non turbare l’atmosfera di tranquillità che caratterizza i resort alle Maldive, gradita e cercata da tutti gli ospiti, si invitano i genitori ad accudire costantemente i propri piccoli. Inoltre, si raccomanda di evitare attività e situazioni potenzialmente pericolose.

Cellulari

Per mantenere un’atmosfera di quiete, gli ospiti sono invitati a non utilizzare il cellulare in spiaggia, nelle aree comuni e, se possibile, a ridurre il volume della suoneria.

I pesci e la loro nutrizione

È del tutto comprensibile credere che l’enorme quantità di piccoli pesci abitanti le lagune antistanti i resorts siano creature affamate. In realtà, nell’Oceano c’è una ricca quantità di cibo tale da soddisfare pienamente i loro bisogni nutrizionali.

Quindi se li nutriamo con cibo come pane, pizza, etc. contribuiamo, seppur involontariamente, a provocarne la morte, dal momento che tali alimenti non sono compatibili con il loro apparato digerente.

È inoltre severamente proibito dalla legge maldiviana pescare da spiaggia, piattaforma idrovolanti, pontili e canoe, indipendentemente dalla tecnica utilizzata. Le multe sono molto elevate e i resort sono responsabili del rispetto della legge.