Route 66: Tour 21 giorni da Phoenix a New York

On the road:Phoenix–Gran Canyon–Page Lake Powell–Zion Park–Las Vegas–San Diego–Scottsdale–Santa Fe in volo a Dallas e New York

Hotel proposti

Pointe-Hilton Tapatio Cliffs Resort - Phoenix - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Pointe-Hilton Tapatio Cliffs Resort - Phoenix - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Pointe-Hilton Tapatio Cliffs Resort - Phoenix - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Pointe-Hilton Tapatio Cliffs Resort - Phoenix - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Holiday Inn Express & Suites Grand Canyon - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Holiday Inn Express & Suites Grand Canyon - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Holiday Inn Express & Suites Grand Canyon - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Holiday Inn Express & Suites Grand Canyon - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Holiday Inn Express & Suites Page - Lake Powell Area - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Holiday Inn Express & Suites Page - Lake Powell Area - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Caesars Palace - Las Vegas - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Caesars Palace - Las Vegas - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Caesars Palace - Las Vegas - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Caesars Palace - Las Vegas - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Hilton San Diego Resort & Spa - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Hilton San Diego Resort & Spa - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Hilton San Diego Resort & Spa - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Hilton San Diego Resort & Spa - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Hilton San Diego Resort & Spa - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Hilton San Diego Resort & Spa - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Hilton San Diego Resort & Spa - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York The Boulders Resort & Spa - Scottsdale - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York The Boulders Resort & Spa - Scottsdale - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York The Boulders Resort & Spa - Scottsdale - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York The Boulders Resort & Spa - Scottsdale - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York The Boulders Resort & Spa - Scottsdale - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York The Hacienda & Spa - Santa Fe - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York The Hacienda & Spa - Santa Fe - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York The Hacienda & Spa - Santa Fe - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York The Hacienda & Spa - Santa Fe - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Marriott Dallas City Centre - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Marriott Dallas City Centre - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Marriott Dallas City Centre - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Marriott Dallas City Centre - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Warwick New York Hotel - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Warwick New York Hotel - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York Warwick New York Hotel - USA - Tour 21 giorni da Phoenix a New York

Dettagli info viaggio                       Richiedi preventivo

  Programma viaggio continua ...

SCOTTSDALE Arizona - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

SCOTTSDALE Arizona: Giornata a disposizione per il totale relax Pernottamento in hotel

SCOTTSDALE Arizona – SANTA FE New Mexico – Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

SCOTTSDALE Arizona – SANTA FE New Mexico 860 km – 8 hr: Di buon mattino partenza per Santa Fe, con la possibilità di guidare sulla mitica Route 66, che corre parallela alla I40, direzione Est. Si attraverseranno le riserve Indiane Apache e Navajo. Arrivo in tarda serata a Santa Fe. Pernottamento all'Hotel Santa Fe The Hacienda Spa.

Visita a Stanta Fe - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York


SANTA FE Giornata dedicata alla visita di questa straordinaria cittadina, polo culturale per tutto il paese. Si consiglia la visita del Pueblo di Taos, dove si potrà entrare nel villaggio indiano (circa 90 minuti da Santa Fe). Notevole anche il ponte sul fiume Rio Grande, poco distante dal Pueblo. Pernottamento in hotel.

Trasferimento da Santa Fe a Dallas - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

SANTA FE – ALBUQUERQUE – DALLAS Texas: In mattinata trasferimento in auto all'aeroporto di Albuquerque in tempo utile per la riconsegna delle vetture all'autonoleggio e partenza con volo di linea per l'aeroporto di Dallas Fort Worth.

Dallas - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

Arrivo a Dallas FW dopo 1hr 40 min di volo. Trasferimento al terminal della società di autonoleggio e presa della vettura riservata. Trasferimento a Dallas. Check in in hotel. Nel tardo pomeriggio visita al centro di Dallas. Pernottamento in Hotel.

visita della citta Dallas a New York - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

DALLAS: Giornata a disposizione per la visita delle principali attrazioni cittadine.Pernottamento in hotel.

Trasferimento in volo da Dallas a New York - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

DALLAS NEW YORK: In mattinata, trasferimento con l'auto all'aeroporto di Dallas Fort Worth in tempo utile per riconsegna della vettura e la partenza con volo di linea per New York aeroporto di La Guardia. Durata del volo 3hr circa. Arrivo a New York e trasferimento con auto privata ed autista all'hotel situato a Manhattan. Check in in albergo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

New York Visita Citta - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

NEW YORK CITY: giornata a disposizione per visita della città. Pernottamento in hotel.

Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

NEW YORK CITY: giornata a disposizione per visita della città. Pernottamento in hotel.

 Programma viaggio dei primi 11 giorni

volo - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

ITALIA - PHOENIX ARIZONA: Partenza dall'Italia con voli di linea British Airways. In serata arrivo a Phoenix- Arizona. Trasferimento al terminal degli autonoleggi. Disbrigo delle formalità per il ritiro dell'auto noleggiata e trasferimento in hotel.

Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York


PHOENIX – GRAN CANYON KM 370 – 4HR: In mattinata partenza per il Gran Canyon National Park. Lungo la strada, possibilità di sostare per visitare le città di Sedona e Flagstaff, e Williams. In serata arrivo a TUSAYAN. Check in hotel e resto della giornata a disposizione. Possibilità di recarsi al Parco Nazionale del Gran Canyon per ammirare il tramonto. Pernottamento in hotel.

Grand Canyon - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

Giornata dedicata all'escursione nel parco Nazionale del Gran Canyon. Il Grand Canyon si trova nella parte nord dell'Arizona. Altro non è che un'enorme fenditura scavata nel corso dei secoli dal fiume Colorado, ed è considerata una delle 7 meraviglie del mondo. Questo luogo mistico viene visitato da oltre 4 milioni di turisti all'anno, è diviso in due versanti che prendono il nome di Rim. Il South Rim, è considerata la parte piú turistica ed infatti è anche quella molto piú frequentata, e il North Rim, meno visitata e conosciuta, ma in grado di offrire a tutti coloro che decidono di farci un passaggio, paesaggi davvero mozzafiato grazie alla sua natura selvaggia. Non esiste una stagione precisa per far visita a questo luogo, tutte le stagioni, e di conseguenza tutti i mesi, sono adatti.

Grand Canyon - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

Per ammirare l'alba è possibile prenotare una gita guidata che prende il nome di "Alba Tour", questo servizio viene offerto direttamente all'interno del parco. Se il nostro arrivo presso il South Rim coincide con il tramonto, il consiglio è quello di recarsi ad ammirare ció che la natura è in grado di regalarci, un immenso spettacolo che sicuramente ci rimarrà impresso per moltissimo tempo.

Grand Canyon Village - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

Una delle tappe consigliate è la visita al villaggio, dove è possibile ammirare davvero una quantità infinita di cose veramente sorprendenti come ad esempio piccoli musei, negozi di souvenir e artigianato locale. Il primo luogo da visitare è sicuramente lo studio dei fratelli Kolb. Si tratta di uno studio fotografico che due fratelli, i Kolb appunto, hanno aperto nel lontano 1900, essi fotografavano i turisti che passeggiavano sui sentieri del Gran Canyon rivendendogli poi la foto in questione. Oggi dopo un grandioso restauro lo studio ospita una fornitissima biblioteca specializzata sul Gran Canyon.Se tra visitare un edificio e l'altro si fa mezzogiorno il consiglio è quello di recarsi presso uno dei tanti ristoranti presenti. Subito dopo il pranzo è possibile recarsi a passeggiare seguendo uno dei tanti sentieri, il migliore e il piú battuto è Bright Angel Trail, lungo questo sentiero è possibile incontrare numerosi punti di ristoro con acqua corrente. Seguendo il sentiero è possibile arrivare direttamente al fiume Colorado. Quando facciamo ritorno presso la struttura che ci ospita per la notte, possiamo finalmente riposarci e godere delle stupende immagini che ci sono rimaste in mente. Per visitare il Grand Canyon non occorrono tantissimi giorni, due sono sicuramente i piú indicati per imprimersi nella mente un viaggio davvero fuori dal comune.

Monument Valley - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

GRAN CANYON – MONUMENT VALLEY – PAGE Lake Powell
Prima colazione in hotel. Di prima mattina ci si mette in macchina per tornare al Parco del Gran Canyon. Nel parco si possono fare escursioni di ogni tipo, trekking o percorrerlo in bici da noleggiare sul posto; naturalmente è sempre meglio farsi accompagnare da guide esperte che conosco molto bene il posto e potranno evitarvi di correre qualsiasi tipo di rischio. Inoltre, per rendere la tua vacanza indimenticabile, si possono prenotare altre attività come le passeggiate sui muli, gli "air tours" sul Grand Canyon, il rafting sul Colorado River, le escursioni a piedi, i tour in treno, i safari a bordo di jeep 4x4, o le escursioni guidate dai ranger. Per i piú pigri sono a disposizione delle navette completamente gratuite. Dopo il pranzo ci si avvia seguendo la Statale US89 e la Statale US 160/163 con destinazione Oljato Monument Valley dove si arriverà dopo circa 2 ore scarse di guida. Sosta per ammirare uno degli scanri piú suggestivi e piú famosi del mondo, e sicuramente uno dei piú fotografati.

Monument Valley - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

La Monument Valley è uno dei simboli degli Stati Uniti occidentali. Il pianoro desertico è in realtà di origine fluviale (Colorado Plateau) e si trova al confine tra Utah e Arizona in un'area abbastanza isolata quanto estesa che dista piú di 70 km dalla cittadina piú vicina: Kayenta. La strada che conduce alla Monument Valley nella parte terminale è altrettanto famosa: la Highway 163 segue un percorso rettilineo in leggera discesa che dà al viaggiatore l'impressione di calarsi all'interno della valle.

Navajo Nation Reservation - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

La zona fa parte della Navajo Nation Reservation (dove ancora vive una tribú, con la quale è possibile dialogare con discrezione) ed è un Tribal Park con ingresso a pagamento. Gli indiani gestiscono tutte le attività all'interno della valle compreso il discusso e costoso View hotel inaugurato nel 2009 costruito sul posto dell'essenziale campeggio che esisteva da 40 anni.

Monument Valley Visitor Center - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

Al Monument Valley Visitor Center è possibile scegliere di visitare la vallata con una guida Navajo a cavallo della durata di 4 ore circa oppure in macchina Jeep della durata di 2 ore. La strada sterrata, e un po' dissestata, che attraversa la valle è comunque percorribile da qualunque mezzo (anche camper) purché non si superino le 15 mph (velocità massima consentita sulla pista). La tribù dei Navajo vive ancora nella Monument Valley ed è possibile, con discrezione, dialogare con alcuni durante la visita nel parco.

Page Lake Powell - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

Arrivo a Page-Lake Powell in serata. Pernottamento all'Holiday Inn Express.

Page Lake Powell - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

PAGE – Lake Powell. Giornata a disposizione per l'escursione al fiume Colorado su gommoni attrezzati per il soft rafting (adatto anche ai bambini). Nel pomeriggio possibilità di visitare i canyon nei dintorni con guida Navajo in jeep. Pernottamento in hotel.

viaggio da Page Lake Powell a Las Vegas - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

PAGE, LAKE POWELL – BRYCE Canyon/Zion National Park: Prima colazione in hotel e partenza con destinazione Bryce Canyon e lo Zion National Park, situati nello Utah. Arrivo in tarda mattinata e traferimento con il bus navetta ai punti di interesse dove poter ammirare il panorama del Bryce canyon che lascia senza fiato.

Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

Il Bryce Canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli hoodoos, prodotti dall'erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, erosione dovuta all'azione di acque, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un'intensa colorazione che varia dal rosso, all'arancio al bianco. Il Bryce ha una superficie di 145 kmq ed un'altitudine che varia tra 2400 m e 2700 m. I primi colonizzatori del canyon furono i mormoni che si insediarono a partire dal 1850, e fu chiamato così grazie a Ebenezer Bryce che si insediò in questa area nel 1875. L'area venne proclamata monumento nazionale nel 1924 e istituito come Parco nazionale del Bryce Canyon nel 1928.

Parco Nazionale Zion - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

Il Parco nazionale di Zion protegge un ambiente unico dove si incontrano imponenti formazioni rocciose e profonde gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti. L'azione erosiva dell'acqua ha messo a nudo l'antichissima storia geologica di questa regione, che può essere letta nelle pareti di roccia dei canyon. La varietà di ambienti naturali garantisce inoltre una enorme varietà di flora e fauna, tra cui numerose specie a rischio di estinzione, che nel parco sono protette e tutelate. Oltre alle ricchezze naturali, il parco di Zion può vantare una presenza millenaria dell'uomo che in questi canyon ha lasciato numerose tracce del suo passato. Il nome Zion, adottato ufficialmente per designare il canyon nel 1918, viene fatto risalire a Isaac Behunin, uno dei primi coloni mormoni insediatisi nel canyon nel 1863, il quale riteneva di aver trovato in quel luogo la Sion descritta dal profeta Isaia nella Bibbia.

Las Vegas - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

Nel tardo pomeriggio traferimento in auto per il check in nell'albergo prenotato. Pernottamento in hotel.

Las Vegas Visita Citta - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

ZION NATIONAL PARK – LAS VEGAS 250KM–2hr:30min: Dopo la prima colazione, partenza per LAS VEGAS. Arrivo in hotel e giornata a disposizione per visitare le strabilianti ricostruzioni delle più grandi icone e simboli mondiali. Da non perdere in serata lo spettacolo delle fontane dell' Bellagio. Pernottamento in hotel.

Viaggio da Las Vegas attraversando San Bernardino Valley per arrivare a San Diego - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

LAS VEGAS – SAN BERNARDINO VALLEY – SAN DIEGO California - 535 km- 5hr: In mattinata partenza da Las Vegas, direzione California, guidando per alcuni tratti della I15 sulla mitica Route 66. Sosta lungo il percorso al Summit Inn.

Route 66 USA - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

La United States Route 66 o Route 66 è una highway (strada a carattere nazionale). È una delle prime highway federali; fu aperta l'11 novembre 1926. Originariamente collegava Chicago alla spiaggia di Santa Monica attraverso gli stati Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California. La distanza complessiva era di 3 755 km (2 448 miglia).

Route 66 USA - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

La Route 66 fu una strada usata per la migrazione verso ovest, specialmente durante il dust bowl, e supportò l'economia delle comunità attraverso le quali passava. Le popolazioni prosperarono per la crescente popolarità della strada, ed alcune di queste combatterono per tenere in vita la strada dopo la nascita del nuovo Interstate Highway System. La strada esiste attualmente con il nome di Historic Route 66. È così tornata sulle mappe in questa veste.

San Diego arrivo in serata - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

Arrivo a San Diego in serata. Pernottamento in hotel.

San Diego giornata dedicata al relax - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

SAN DIEGO: Giornata dedicata al relax sulla spiaggia e alla visita della città.

Visita della citta di San Diego - Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

SAN DIEGO: Giornata dedicata al relax e alla visita della città.

Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York


SAN DIEGO – IMPERIAL VALLEY – YUMA – SCOTTSDALE Arizona 600 KM – 6 HR: Partenza in mattinata seguendo la Evan Hewes Highway 8 attraversando la Imperial Valley e costeggiando il confine con il Messico. Dopo circa 3hr di percorso si raggiunge YUMA in Arizona . Si prosegue sulla Interstatale 8 fino al bivio con la Highway 10 direzione Nord. Arrivo previsto a Carefree–Scottsdale nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

Foto del viaggio

Phoenix City - Arizona Red Rock Scenic Byway Sedona Red Rock Scenic Byway Sedona Red Rock Scenic Byway Sedona Red Rock Scenic Byway Sedona Grand Canyon National Park Grand Canyon National Park Grand Canyon National Park Grand Canyon National Park Grand Canyon National Park Page Lake Powell Page Lake Powell Page Colorado River Page canyon Page Canyon Page Canyon Page Lake Powell Utah Tour 21gg route66 Red Canyon Zion Park Red Canyon Zion Park Bryce Canyon Bryce Canyon Las Vegas Porzione della skyline della Las Vegas Las Vegas Hotel Bellagio - Las Vegas Las Vegas Flamingo - Las Vegas Luxor Hotel - Las Vegas Harley Davidson - Las Vegas Harley Davidson - Las Vegas-San Diego Panorama della città di San Diego Baseball San Diego Padres Baseball San Diego Padres Surfers sulla spiaggia del Pacifico di San Diego Fiume Colorado che attraversa l'Imperial Valley aiutando l'agricoltura fatta in una zona desertica La città di Scottsdale Le montagne Sangre de Cristo ad est di Santa Fe Edificio in stile Pueblo Revival vicino alla Plaza di Santa Fe La capella San Miguel Chapel di Santa Fe Skyline di Dallas Skyline di Dallas Winspear Opera House and the Meyerson Symphony Center Skyline New York Times Square New York Central Park - New York Il ponte di Brooklyn - New York Solomon R. Guggenheim Museum - New York

 Programma viaggio degli ultimi 2 giorni

Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

XX giorno:NEW YORK – ITALIA: Mattinata a disposizione. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in auto privata con autista per l'aeroporto Kennedy in tempo utile per la partenza del volo di linea British Airways con destinazione Italia. PERNOTTAMENTO A BORDO.

Tour 21 giorni arrivo a Phoenix e ritorno da New York

XXI giorno: Arrivo a Londra e coincidenza col volo per l'Italia.
FINE DEI NOSTRI SERVIZI